Asea: approvati i bilanci aziendali

16:30:44 2040 stampa questo articolo
Nuovi vertici AseaNuovi vertici Asea

Il Consiglio di Amministrazione ha all’unanimità approvato il Piano programma, il budget 2018 ed il budget pluriennale 2018-2020.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale ASEA, svoltosi il 12 ottobre ultimo scorso, ha approvato gli «Atti fondamentali» così come normati dall’articolo 114, comma 8, lettere a) e b) del Testo Unico degli Enti Locali, articolo che disciplina propriamente le Aziende Speciali.

Nello specifico, il Consiglio di Amministrazione presieduto da Carlo Petriella, con la partecipazione dei consiglieri Elisabetta Cuoco e Micheleantonio Panarese, ha all’unanimità approvato, con il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, anch’esso presente all’adunanza, il Piano programma, il budget 2018 ed il budget pluriennale 2018-2020.

“Il budget pluriennale – spiegano – è stato improntato con realismo, ponderazione ed oculatezza , mirando a conseguire una significativa riduzione dei costi di funzionamento e della struttura, prevedendo infatti, una riduzione dei costi pari al 30% per l’Organo Amministrativo e del 45% per le spese e servizi postali, in coerente continuità con la riduzione già conseguita nel corrente anno d’esercizio Il piano programma quale fondamentale documento di programmazione aziendale, ha anche preventivato un sostanziale incremento delle attività nel lungo periodo, in particolare riferite alla realizzazione delle opere di derivazione della diga di Campolattaro. Dai documenti approvati si attesta l'efficienza e la trasparenza gestionale dell’ASEA. I bilanci una volta approvati da parte del Consiglio Provinciale a cui saranno prontamente trasmessi, saranno pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del portale aziendale www.aseaenergia.eu “.

Fra gli altri punti all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione, si segnalano l’approvazione dello schema di convenzione con l’Associazione Wwf Sannio per la partecipazione ad un bando del Prs Campania e l’approvazione dell’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi aziendale.



Articolo di Attualità / Commenti