Asea, presentata la Programmazione 2016 - 2018 e i bilanci azinedali

12:13:9 1704 stampa questo articolo
Diga di CampolattaroDiga di Campolattaro

L'Agenzia Sannita Energia Ambiente ha stilato la Programmazione 2016-2018. Si attende ora l'approvazone definitiva della Provincia.

Si è svolto nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale ASEA, durante il quale è stata approvata la Programmazione 2016-2018 composto dal Piano programma, Piano fabbisogno del personale e dal Bilancio previsionale annuale e pluriennale. Conseguentemente tali documenti sono stati trasmessi alla Provincia di Benevento per la loro definitiva approvazione da parte del Consiglio provinciale.

La programmazione, approntata nell’ottica di una razionalizzazione/ottimizzazione dei servizi e delle funzioni erogate, produce altresì una significativa riduzione dei costi di organizzazione e di gestione, innalzando ad un tempo i livelli di produttività e di efficienza dei comparti aziendali. Tra i maggiori obiettivi di revisione della spesa si menzionano: la riduzione di oltre il 30% delle
collaborazioni esterne. Un risparmio del 54% dei costi connessi all’organo di controllo contabile per effetto dell’adozione del revisore Unico nella seconda metà del 2017. Una ulteriore riduzione di costi di gestione dell'ordine del 4%.

Contemporaneamente vi è una chiara visione strategica di incremento delle attività e di implementazione delle gestioni in essere, in particolare con investimenti, anche a lungo periodo, per lo sviluppo della diga di Campolattaro.

In un momento storico importante, anche per i futuri assetti istituzionali ed amministrativi del nostro Paese, non può mancare una forte determinazione propositiva nel contribuire alla crescita del nostro territorio. Il bilancio pluriennale si è informato questa prospettiva.L‘Azienda presieduta da Carlo Petriella ambisce a consolidarsi come una realtà produttiva, a concreta testimonianza che le aziende pubbliche possono conseguire lo sviluppo locale e l'efficienza gestionale.

I bilanci una volta approvati dalla Provincia saranno, al pari di quelli consuntivi, pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del portale aziendale www.aseaenergia.eu.



Articolo di Ambiente / Commenti