Asia e Centro Commerciale Buonvento. Da mercoledi' 15 riparte 'Io valgo (ancora)'

15:25:44 4925 stampa questo articolo
Lucio Lonardo, presidente AsiaLucio Lonardo, presidente Asia

Prosegue la collaborazione tra Asia Benevento e il Centro Commerciale Buonvento per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata. Riparte da mercoledì 15 la campagna "Io Valgo (ancora)", giunta alla II edizione, pensata per diffondere la cultura del recupero di frazioni di rifiuti meno consistenti come i piccoli rifiuti elettronici.

Tornano quindi i personaggi James Phon e Lady Dina per ricordare che vecchi asciugacapelli, lampade a risparmio energetico e tanti altri comunissimi
materiali, se recuperati, hanno gran valore mentre spesso restano ad ingombrare cassetti o peggio finiscono nelle buste dell'indifferenziato.

La campagna è stata ripresentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede dell'Asia alla presenza del Presidente Lucio Lonardo, del direttore Massimo Romito e del direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio.

"Io valgo (ancora)" è patrocinata da Comune di Benevento, ANCI Campania e Centro di Coordinamento RAEE nazionale.

Come già nell'edizione dell'autunno scorso Buonvento mette a disposizione 400 buoni spesa per i cittadini che effettueranno il deposito dei piccoli RAEE all’Ecocentro Comunale di contrada Margiacca.

Resta identica la dinamica: a partire da mercoledì 15 aprile conferendo i rifiuti indicati nel regolamento, secondo le quantità stabilite, i cittadini riceveranno buoni spesa del valore pari a € 2,50.

La data ultima dei conferimenti è fissata al 15 luglio. I buoni potranno essere spesi in tutti i negozi della galleria del Centro Commerciale Buonvento che parteciperanno all’iniziativa entro e non oltre il 19 dello stesso mese.

La campagna è destinata soltanto ai privati cittadini iscritti a ruolo TARSU nella città di Benevento. Sono escluse le utenze comunali e/o industriali.

Il regolamento è consultabile sui siti centrocommercialebuonvento.com e asiabenevento.it.



Articolo di Consumatori / Commenti