Asia, Lonardo: "Azienda sana nonostante dissesto, bilancio in attivo"

18:4:50 2097 stampa questo articolo
conferenza Asia conferenza Asia

Tira le somme dopo dieci anni di lavoro il numero uno dell'Asia, Lucio Lonardo. Il 10 giugno l'apporvazione del bilanico e probabilmente l'insediamento del nuovo management. 

Lucio Lonardo
, ormai ex presidente dell’Asia ha presentato stamani, dinanzi alla stampa, il bilancio consuntivo dell’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti in città. Un bilancio che dunque si chiude in attivo e che arriva a pochi giorni dall’insediamento del nuovo manager, Bernardino Quattrociocchi annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Mastella. La seduta per l’approvazione conclusiva e definitiva del bilancio è programmata a Palazzo Mosti per il prossimo 10 giugno.

Come di suo solito, con fare spigliato, Lonardo ha detto: “Il fallimento dell’azienda è stato scongiurato, siamo ancora in piedi nonostante il dissesto, il bilancio è attivo e poi ci sono i 4milioni e 300 mila euro di debito che il Comune ha nei nostri confronti”.

Lonardo ha poi ribadito che lascia, “un’azienda pienamente funzionante che fa registrare ottime percentuali di raccolta differenziata”. Poi l’attenzione del numero uno dell’Asia si è spostata sul costo della Tari, “il costo del servizio è una delle voci d’imposta e può essere ridotta chiudendo il ciclo integrato dei rifiuti”.

Parole di lode, invece, per l’iniziativa del consigliere comunale Anna Orlando (Forza Italia) che nei giorni scorsi, a proprie spese, ha reso possibile la pulizia dei giardinetti Piccinato e via Tretola. 



Articolo di Attualità / Commenti