Assemblea PD a Roma, Valentino: "Stiamo costruendo un nuovo percorso politico"

13:30:33 2127 stampa questo articolo
Valentino in AssembleaValentino in Assemblea

"E' giunto il momento di andare oltre i gazebo ed avviare con i cittadini un dialogo continuo”.

Si è svolta ieri a Roma, all'hotel Ergife, l'assemblea nazionale del Partito Democratico. Il colpo di scena è arrivato già alle prime battute quando è stato deciso di cambiare l'ordine del giorno e dunque rimandare la discussione sulla 'guida' dei democratici, tanto auspicata da Renzi( che di fatto ha tutti contro) e che lascia intravedere tutte le 'lacerazioni' interne al centrosinistra. A prendere la parola, dopo i fischi ad Orfini, è stato il reggente Maurizio Martina che nella sua relazione non ha risparmiato 'stoccate' a Di Maio e Salvini parlando di "restaurazione" e non di "governo del cambiamento".

Presente a Roma, anche Carmine Valentino segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento. Ad accompagnarlo, i componenti dell’assemblea Antonella Pepe, Antonio Iesce e Raffaele Del Vecchio, dal presidente dell’assemblea provinciale Rossano Insogna e dal sottosegretario di Stato Umberto Del Basso De Caro.

“Si riparte solo se si sta uniti - ha commentato Valentino - se si costruisce un nuovo percorso politico fondato sul confronto e sull’ascolto. Bene il discorso di Maurizio Martina, bene le analisi fatte finora. Ma è giunto il momento di andare oltre i gazebo ed avviare con i cittadini un dialogo continuo”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti