Assemblea soci Samte, approvato il "Piano triennale di Prevenzione della Corruzione"

16:18:24 2906 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Si è tenuta alla Rocca dei Rettori l’Assemblea dei Soci della Società Sannio Ambiente e Territorio (SAMTE) srl.

All'incontro di questa mattina presso la Provincia di Benevento erano presenti  il presidente Claudio Ricci, l’amministratore unico della Samte Nicolino Cardone, il sindaco unico Ernesto Perone.

Nel corso dell'Assemblea dei Soci Samte è stato approvato il Piano triennale di Prevenzione della Corruzione ed il Piano Triennale per la Trasparenza. Elaborato secondo le direttive e le linee di indirizzo impartite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con il Piano Nazionale Anticorruzione, e redatto conformemente alle indicazioni trasmesse dal segretario generale della Provincia - Responsabile dell’Anticorruzione e della Trasparenza.

Il Piano della Samte srl contiene gli obiettivi strategici per lo sviluppo della prevenzione di fenomeni devianti la corretteza della Pubblica Amministrazione e fa propri i supporti forniti della stessa Anac per l'attuazione della prevenzione della corruzione. A questo proposito il presidente della Provincia Claudio Ricci ha dato volentieri atto alla società partecipata di essersi allineata alle disposizioni di legge vigenti.

L’Assemblea dei Soci Samte srl ha quindi approvato l’analisi della situazione economica della società rilevando che il positivo andamento economico nei mesi di agosto e settembre dell’anno in corso è stato dovuto al fatto che sono stati trattati i rifiuti provenienti dalla Regione Calabria, operazione che ha consentito di abbattere i rilevanti costi fissi del ciclo di gestione.

L’Assemblea infine ha autorizzato l’avvio dei contatti con la presidenza del Consiglio dei Ministri per il recupero delle somme incamerate dalla stessa presidenza negli anni 2008/2009 per le operazioni di capping e di gestione post-mortem della discarica di contrada Nocecchie in Sant’Arcangelo Trimonte.



Articolo di Lavoro / Commenti