Assieme alle Sentinelle arrivano le 'Tagliatelle in piedi'

17:18:56 3265 stampa questo articolo
Gay PrideGay Pride

Contemporaneamente all'evento organizzato dalle Sentinelle in piedi, previsto per sabato 23 maggio alle ore 16, una contro manifestazione beneventana è nata su Facebook.

Si chiamano le "Tagliatelle in piedi" e in poco tempo la loro iniziativa ha doppiando il numero di partecipanti previsti per la veglia delle Sentinelle

"Le Tagliatelle in piedi  - si legge nella nota - sono un movimento di esistenza formato da pastafariani e simpatizzanti che mangiano su quanto accade nella società, denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’essere umano, la pasta e i diritti di entrambi.
Mangiamo nelle piazze per risvegliare le menti intorpidite e passive. Ritti, silenti e fermi, ma anche seduti, sdraiati e casinisti, beviamo e mangiamo per la libertà d’espressione. Perchè la pasta è solo una, composta dai classici ingredienti, ma può essere con forme e condimenti diversi!"

Secondo le Tagliatelle il gran numero di adesioni finora pervenute sulla pagina Facebook dell'evento "dimostra che anche la città di Benevento è aperta, plurale e pluralista e che l'unica tradizione immutabile è quella della tagliatella, che tradizionalmente deve essere composta da un solo uovo ed una sola farina. Per questo invitiamo tutti a festeggiare con noi senza distinzione di di tipi di pasta. Noi accettiamo le tagliatelle e gli scialiatelli ma anche, secondo tradizione beneventana, lo scarpariello!"

Il luogo preciso dell'evento, che sarà lungo Corso Garibaldi, verrà indicato a breve sulla pagina social di Facebook.



Articolo di Associazionismo / Commenti