Associazioni Sportive Dilettantistiche: seminario su 'Controlli Tributari e Necessari Adempimenti'

11:44:23 6389 stampa questo articolo
logo dell'associazione sportivalogo dell'associazione sportiva

Si svolgerà questo pomeriggio dalle ore 16 alle 18.30 nel Salone d'Onore del CONI di Benevento il Seminario Formativo "Associazioni Sportive Dilettantistiche: Controlli Tributari e Necessari Adempimenti".

L'incontro è organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania con la collaborazione della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate e il CONI di Benevento.

Particolare attenzione sarà dedicata al "Regime fiscale degli ENC e delle ASD, criteri ordinari e speciali per la determinazione del reddito, cenni sull'ISI e sull'attività di vigilanza della SIAE" e al "Regime agevolato L. 398/91, adempimenti dichiarativi, sponsorizzazioni e pubblicità, tracciabilità delle somme, compensi erogati alle ASD" 

Il programma prevede l'introduzione e i saluti di Mario Collarile, Delegato CONI di Benevento, Cosimo Sibilia, Presidente CONI Campania e Antonino Chieffo, Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport della Campania. Moderatore del seminario sarà Enzo Marra della Scuola Regionale dello Sport e pubblicista di FISCOSPORT.

Relatori del corso saranno Angelo Pica, Francesco Scaffa e il Salvatore Cortese,  provenienti della  Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate della Campania. 

Il seminario di formazione e aggiornamento è gratuito e rivolto a Presidenti e Dirigenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Ai partecipanti sarà data la possibilità di interagire con i relatori ottenendo ogni eventuale chiarimento e approfondimento delle materie trattate. 

L'iniziativa rientra nell'offerta formativa ed informativa programmata dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania in collaborazione con gli uffici del CONI presenti sul territorio per ampliare l'assistenza e gli aspetti della consulenza rivolta alle differenti componenti del mondo sportivo che operano sul territorio.



Articolo di Coni / Commenti