Ato Rifiuti, Quarantiello ad Alternativa Popolare: "Pronti a sederci ad un tavolo"

18:43:5 1612 stampa questo articolo
Giovanni QuarantielloGiovanni Quarantiello

Quarantiello ad AP su Ato Rifiuti: “Noi non ci sottraiamo al confronto ed al senso di responsabilità”.

“Premetto che, avendo letto dai giornali ciò che è stato dichiarato in conferenza stampa dai vertici di Alternativa Popolare, capiamo anche noi che risulta importante ed indispensbile giungere alla determinazione della nomina del direttore generale dell’Ato Rifiuti”.

A dirlo è Giovanni Quarantiello capogruppo di “Lista Mastella” presso il Consiglio comunale di Benevento che risponde così alle preoccupazioni di Alternativa Popolare sull’empasse creatisi in ambito dell’Ato Rifiuti (leggi qui).

“Ci rendiamo perfettamente conto che, essendo la materia talmente ampia e vasta – prosegue Quarantiello – occorre essere celeri e responsabili, per far sì che si mettano in moto tutte le procedure necessarie per contribuire allo sviluppo della nostra Provincia. Non a caso siamo stati addirittura sollecitati dall’Assessore Regionale Buonavitacola a nominare il Direttore Generale. Noi non ci sottraiamo al confronto ed al senso di responsabilità ma, come in ogni contesto politico, si fa sempre riferimento ai numeri per deliberare proposte. Ricordo, dunque, a me stesso e a chi, eventualmente, fa finta di dimenticare che il consiglio dell’Ente d’Ambito Benevento è in perfetta parità da ambo gli schieramenti”.

E conclude: “Detto ciò, noi vogliamo partecipare attivamente, senza imporre nulla ad alcuno, ma condividendo le scelte e le decisioni che saranno deliberate.Siamo, quindi, disposti a sederci intorno al tavolo e individuare, con la responsabilità che ci ha sempre contraddistinto, insieme agli altri la persona più capace ed autorevole da ricoprire la carica di direttore generale dell’ATO BN”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti