Attentato a Nizza. Mastella: "Alle 12,00 un minuto di raccoglimento"

10:10:45 1607 stampa questo articolo
Clemente Mastella - foto tratta da FacebookClemente Mastella - foto tratta da Facebook

Strage di Nizza, alle ore 12.00 un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici comunali, lo ha chiesto il sindaco Clemente Mastella in ricordo delle vittime. 

A seguito dell’attentato avvenuto ieri sera a Nizza, il sindaco Clemente Mastella ha chiesto che oggi, alle ore 12.00, in tutti gli uffici del Comune di Benevento venga osservato un minuto di raccoglimento in ricordo della vittime dell’attacco terroristico e in segno di solidarietà e vicinanza con i familiari delle persone decedute e il popolo francese.

L’invito ad osservare il minuto di raccoglimento lo ha esteso anche alla cittadinanza attraverso i social network dove scrive, "Avviso a tutte le beneventane ed i beneventani: oggi alle ore 12 fermiamoci tutti dovunque saremo per un minuto di raccoglimento pensando alle vittime di Nizza, ai loro familiari, ai feriti al popolo francese. Per esprimere solidarietà, vicinanza e per chi crede per pregare. E' un momento difficile e la tragedia decisa da chi non ha cuore, e serve una religione il cui Dio non può ordinare la morte degli altri. Questo dio non è Dio. Nizza ci è cara perché è la città che per tanto
fu italiana. Oggi per noi è ancora più italiana". 

Un gesto di vicinanza per l'ennesimo attentato - 84 morti e 120 feriti - che ha colpito la Francia nella tarda serata di ieri. A Nizza infatti, un camion guidato da un attentatore che è piombato sulla folla in strada a velocità sostenuta nel giorno in cui tutta la Francia è in festa per celebrare l'Unità Nazionale.
 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti