Atti vandalici in citta', interviene il sindaco Pepe

17:44:39 4071 stampa questo articolo
Fausto PepeFausto Pepe

Dopo l'ennesimo atto vandalico avvenuto molto probabilmente a seguito della sconfitta del Benevento Calcio del 16 maggio, interviene il primo cittadino del capoluogo. “Violenze inaccettabili. Bisogna condannare e isolare i violenti”.

Dopo i due petardi esplosi contro il Benevento Calcio Store e il lunotto in frantumi dell'auto del giocatore Som interviene con una nota il sindaco di Benevento Fausto Pepe.

“Teppismo, intimidazioni e ritorsioni non fanno parte della tradizione sportiva di Benevento. Gli episodi di violenza accaduti nelle ultime 24 ore richiedono una condanna forte da parte della città.L’accaduto – prosegue la fascia tricolore - assume una rilevanza ancora maggiore perché soltanto poche ore prima alcuni delinquenti avevano danneggiato l’auto di un calciatore giallorosso. E allora è giusto alzare la voce e denunciare un clima di tensione insostenibile che soltanto nei folli può trovare giustificazione in una sconfitta calcistica”.

“Istituzioni, tifoseria e sportivi sanniti: siamo tutti chiamati ad operare per rasserenare l’ambiente e creare una condizione di isolamento assoluto dei violenti. Benevento non merita questa vergogna . Al calciatore Thomas Som, alla famiglia Vigorito, alla società che gestisce lo ‘store giallorosso’ - conclude il primo cittadino - giunga la più ampia solidarietà possibile”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti