Atti vandalici al Rampone. Forzati i distributori automatici e rubato l'incasso

11:59:56 2714 stampa questo articolo
Atti vandalici al Rampone (23 feb 2017)Atti vandalici al Rampone (23 feb 2017)

Vandali di nuovo in azione ai danni di una scuola. Nel mirino l'Istituto Rampone di Benevento al Rione Ferrovia.

Non basta l'alluvione, di cui il Rampone porta ancora le ferite e per cui sono ancora in corso i lavori di ripristino, ai danni si aggiunge lo sfregio dei vandali. Ad accorgersi di quanto accaduto, presumibilmente nel corso della notte precedente, sono stati gli operai della ditta di costruzioni che sta eseguendo i lavori di ripristino all'isitituto scolastico. Giunti sul cantiere alle 7,00 di questa mattina, gli operai si sono trovati di fronte allo scenario che si può vedere in queste foto.

Un estintore è stato svuotato all'interno dei locali e poi abbandonato in giardino. Sempre in giardino sono state ritrovate anche le gettoniere dei distributori automatici presenti all'interno dell'edificio, ovviamente svuotate del loro contenuto. Immediata la denuncia dell'episiodio alla Polizia. Sul posto sono quindi arrivati anche gli agenti della Scientificha che hanno effettuato i rilievi del caso per risalire agli autori del furto e degli atti vandalici.

I vandali sembra si siano introdotti all'interno della scuola forzando una delle porte atipanico da poco montate. Sul profilo di alluminio di una delle porte, infatti, sono stati notati segni di forzatura.



Articolo di Cronaca / Commenti