Attraversa i binari alla chiusura del passaggio a livello, auto finisce travolta dal treno

9:49:16 5769 stampa questo articolo
Auto investita da un trenoAuto investita da un treno

Un treno ha travolto un'auto che stava attraversando i binari mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano chiudendo. E' successo questa mattina nel territorio di San Lorenzo Maggiore. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito ma solo un rallentamento nel traffico ferroviario.

Stamani intorno alle 7.30 nei pressi di un passaggio a livello, lungo strada che costeggia il tratto ferroviario che va da Benevento a Telese, un’auto è stata travolta da un  treno in percorrenza nel territorio di San Lorenzo Maggiore partito poco prima da Benevento e diretto a Caserta. Alla guida dell'automobile, una Volkswagen Passat, c'era un 48enne di Guardia Sanframondi.

Secondo una prima ricostruzione l'automobilista avrebbe provato ad attraversare i binari mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando visto l'arrivo del treno. Solo quando si è reso conto di non avere più il tempo necessario per giungere dalla parte opposta l'uomo è sceso dalla macchina, lasciando l'auto proprio al centro dei binari. Il treno che viaggiava sulla linea ferroviaria Benevento -  Caserta è giunto infatti pochi istanti dopo l'abbandono dell'abitacolo. Il capotreno non è riuscito ad evitare lo schianto con la Passat che dopo l'impatto è stata scaraventata nei vigneti circostanti.


Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto gli uomini della Polfer, i Vigili del Fuoco e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso e stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. I caschi rossi del Comando Provinciale di Benevento hanno provveduto a mettere in sicurezza l'autovettura coinvolta. Il traffico ferroviario è ora tornato alla normalità anche se inizialmente si sono registrati dei ritardi. 



Articolo di Cronaca / Commenti