Autista multato dalla Polizia stradale per abbandono di rifiuti sulla Telesina

12:6:24 4208 stampa questo articolo
Abbandono di rifiuti sulla TelesinaAbbandono di rifiuti sulla Telesina

La Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Antonio Vetrone, registra buoni risultati nei controlli eseguiti nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive impartite dal Questore di Benevento dott. Antonio Borrelli. 

Tra le sanzioni risulta sicuramente da segnalare quella comminata dagli agenti lo scorso venerdi sera all’autista di un autoarticolato. L’utente, che non si era accorto della presenza della pattuglia, era intento a disfarsi di alcune buste di rifiuti lungo la Statale 372, nella piazzola di sosta presente all’altezza del km 57+400, nel territorio del Comune di Torrecuso. 

Nonostante la recente bonifica avesse contribuito a riportare un certo decoro a quel sito, l’incivile utente, un crotonese di 59 anni, ha pensato bene di provare a disfarsi di quattro buste di plastica contenenti rifiuti di vario genere come se si fosse trovato in una discarica. Alla vista degli agenti il signor L.C. si è giustificato dicendo che siccome aveva visto altre buste abbandonate, aveva pensato di lasciare anche le sue. 
Immediatamente, gli agenti hanno intimato all’incauto autista di raccogliere i rifiuti abbandonati e gli hanno comminato una salata contravvenzione. 

Nel complesso, il bilancio dell'attività della Polizia stradale, nella scorsa settimana, ha visto 157 persone sottoposte a controllo e ben 119  le violazioni contestate; 128 i punti patente decurtati. 



Articolo di Cronaca / Commenti