Automobilista lo lampeggia, lui infastidito spara a salve, arrestato

17:27:44 7700 stampa questo articolo
Armi sequestrateArmi sequestrate

Le accuse sono violenza privata e porto abusivo d'armi. In manette è finito un 32enne di Castelpagano. 

La scorsa notte i Carabinieri di Colle Sannita e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno arrestato A.Z. 32enne di Castelpagano. L’uomo è accusato di aver esploso due colpi di arma da fuoco nei confronti di un coetaneo.

L’episodio, si è registrato nella tarda serata di ieri, e i Carabinieri anche grazie alle testimonianze sono riusciti a ricostruire la dinamica e le motivazioni del gesto. L’uomo, secondo quanto ricostruito, procedeva in auto su una strada interpoderale, con i fari abbaglianti accesi, e veniva infastidito da un altro utente che lampeggiando, chiedeva di abbassare i fari lunghi. A questo punto il 32enne avrebbe estratto una pistola, poi rivelatasi a salve e priva del tappo rosso, aprendo il fuoco in direzione dell’altro veicolo.

La vittima a questo punto, ha chiamato il 112 e i militari sono poi riusciti a risalire all’autore del gesto. Il giovane, una vecchia conoscenza dei Carabinieri, sul quale già da tempo si concentrava l’attenzione dei militari per l’esuberanza manifestata in più occasioni nel piccolo centro, oltre all’arma deteneva anche una roncola da boscaiolo sul sedile del conducente, ed è stato poi tradotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari.



Articolo di Cronaca / Commenti