Autostima, a Ginestra degli Schiavoni convegno promosso dall'Ordine Psicologi Campania

12:54:41 2162 stampa questo articolo

Nell’ambito della terza edizione della Settimana per il Benessere psicologico in Campania – Città Amiche del Benessere Psicologico- giovedì 22 novembre alle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune di Ginestra degli Schiavoni si svolgerà il convegno sul tema “S.O.S. Autostima”.
L’evento è stato organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania, dal Comune di Ginestra degli Schiavoni, dall’Anci Campania ed in collaborazione con la Federazione delle Autonomie Locali della Campania. Il convegno prevede il saluto del Sindaco Zaccaria Spina, dei Sindaci e rappresentanti istituzionali del comprensorio fortorino, gli interventi del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Scolastico Maria Gaetana Ianzito, del Presidente del Forum Provinciale dei Giovani Filomena Marcantonio; le relazioni sul tema saranno svolte dalla Psicologa Serena Cassero specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e dalla Psicologa e Psicodiagnosta Enza Belperio
“Abbiamo aderito all’iniziativa dell’Ordine Regionale degli Psicologi sin dalla prima edizione - ha commentato il Sindaco Zaccaria Spina - e sin da allora abbiamo registrato un grosso successo e notevoli adesioni per ogni evento organizzato. Così come per gli anni precedenti si è inteso coinvolgere le istituzioni scolastiche, i rappresentanti istituzionali del territorio, le Associazioni ed il forum provinciale dei giovani, nella consapevolezza della importanza di avvicinarsi al mondo della psicologia in un momento di trasformazione epocale della società e dei nostri stili di vita. Dopo l’organizzazione dell’evento - ha concluso il Sindaco Spina - prenderemo in considerazione la possibilità di organizzare ulteriori iniziative a livello comunale e sovracomunale”.



Articolo di / Commenti