Avellino. Arrestato a Cervinara 45enne di per maltrattamenti e violenza sessuale

12:53:34 6038 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

Arrestato, nelle prime ore della mattinata del 18 febbraio, un pregiudicato 45enne, di Cervinara, per il reato di maltrattamenti contro familiari e violenza sessuale.

L'arresto è stato eseguito dal personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato della Polizia di Stato di Cervinara (Avellino) a seguito di una delicata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, che ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura coercitiva in carcere disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino,

Le attività investigative erano state avviate lo scorso 18 gennaio a seguito della denuncia sporta contro di lui dalla stessa moglie presso gli Uffici del Commissariato di Cervinara. La donna ha accusato l'uomo di aver commesso in varie occasioni violenze fisiche contro di lei, anche in presenza dei figli in tenera età. In sede di denuncia la donna ha inoltre manifestato il timore di rientrare a casa per paura del coniuge, per cui si era reso necessario il suo collocamento, insieme ai due figli, in una casa protetta.

Durante le indagini gli agenti di Polizia, diretti dal Vice Questore Flavio Tranquillo è inoltre emerso che il 45enne ha commesso anche ripetute violenze sessuali ai danni della donna negli ultimi due anni. L’uomo, infatti, pretendeva di continuo rapporti sessuali dalla moglie e non accettando il rifiuto, la colpiva con pugni e schiaffi fino a vincere la sua resistenza.

Al termine delle formalità di rito il pregiudicato è stato associato presso la Casa Circondariale di Avellino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Articolo di Avellino / Commenti