Avellino. Denunciati 8 tifosi ultras irpini per violenza privata aggravata e danneggiamento

10:9:29 6345 stampa questo articolo
Tifoseria AvellinoTifoseria Avellino

La D.I.G.O.S. della Questura di Avellino, nella mattina del 15 febbraio, ha depositato una informativa in Procura per la denuncia in stato di libertà di 8 tifosi ultras dell’Avellino calcio, per i reati di violenza privata e danneggiamento.

Gli ultras sono stati denunciati a seguito dell’aggressione allo staff dirigenziale dell’Hellas Verona, episodio avvenuto sabato pomeriggio. La ricostruzione dei fatti ha permesso di ipotizzare che l’assembramento del gruppo di ultras sia stato preordinato, con il chiaro fine di intercettare e porre in essere atti di violenza verso autovetture dei tifosi del Verona e – nel contempo – assicurare “copertura” e impunità agli autori materiali del gesto violento, rendendo complicata l’individuazione di singole responsabilità in una massa di persone.

Sono in corso le procedure amministrative per l’emissione dei provvedimenti amministrativi del D.A.S.P.O. a carico dei denunciati. La Polizia ha inoltre avviato il procedimento amministrativo per la sospensione della licenza di pubblico esercizio  del “Panificio dei F.lli Savelli” perchè ha aver somministrato bevande alcoliche ai tifosi ultras e per non aver ottemperato al divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro, così come disposto da ordinanza del Sindaco di Avellino.



Articolo di Avellino / Commenti