Aveva una serra per coltivare marijuana in casa, arrestato 32enne

14:37:1 4702 stampa questo articolo
il materiale sequestrato al 32enneil materiale sequestrato al 32enne

Un 32enne di Cautano è finito in manette dopo che i Carabinieri hanno scoperto una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana all’interno del proprio appartamento.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri di Cautano, hanno tratto in arresto Angelo Iadanza, un 32enne del posto incensurato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tutto è avvenuto dopo una perquisizione effettuata dai militari presso l’abitazione dell’uomo.

Il giovane aveva trasformato una stanza del suo appartamento in una vera e propria serra dove, pensando di non essere scoperto, ha impiantato una piccola piantagione di coltivazione di Marijuana. In particolare i militari hanno rinvenuto 12 piante di marijuana dell’altezza media di 90 cm contenute in dei vasi ed un telo di nylon che copriva l’intera area.

Lo stesso telo, alimentato da un sistema di riscaldamento mediante l’utilizzo di due lampade alogene di grosso wattaggio, aveva la funzione di riscaldare l’ambiente, mentre il riciclo dell’aria era assicurato da un impianto di tubi in alluminio collegato a tre ventilatori, uno dei quali destinato all’immissione di aria e due per il tiraggio forzato. I due impianti, non proprio rudimentali, di riscaldamento ed areazione, potevano essere comandati attraverso un rilevatore elettronico di temperatura ad impulsi e un sistema di attivazione/spegnimento ad orario.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti