Avvicendamenti in Questura di Benevento: Amalia Sorrentino alla Divisione Anticrimine

16:25:30 5267 stampa questo articolo
Questura di BeneventoQuestura di Benevento

Si è insediata oggi il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, la dottoressa Amalia Sorrentino, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che prende il posto del dottor Lucio Vasaturo, trasferito ad altra sede.

Amalia Sorrentino è entrata nella Polizia di Stato nel marzo del 1994 con una prima esperienza lavorativa a Vibo Valentia presso la Scuola Allievi Agenti. Trasferita presso la Questura di Napoli, ha ricoperto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto e successivamente di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico.
Promossa Primo Dirigente nel 2015 ha assunto la dirigenza della Divisione Anticrimine presso la Questura di Savona, ruolo che ha mantenuto fino al trasferimento a Benevento.

Ad ulteriore rinforzo per la squadra dei Funzionari della Questura di Benevento, il 25 agosto giungerà il Commissario Capo Andrea Monaco, proveniente da Niscemi dove sta ricoprendo l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S.. Tra le sue precedenti esperienze lavorative, il dottor Monaco annovera anche quella di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione presso la Questura di Caltanissetta e di Funzionario presso il Commissariato di P.S. di Gela.

Dopo diversi anni, invece, lascia la Dirigenza del Commissariato di P.S. di Telese Terme il Vice Questore Aggiunto Giuseppina Consales che assumerà altro prestigioso incarico presso la Procura della Repubblica di Napoli.



Articolo di Cronaca / Commenti