Ballottaggio. Del Vecchio a Mastella: "Quella di Tibaldi scelta di liberta' "

12:47:48 2608 stampa questo articolo
Raffaele Del Vecchio. Foto: BeneventoCentraleRaffaele Del Vecchio. Foto: BeneventoCentrale

Continua il botta e risposta tra Raffaele Del Vecchio e Clemente Mastella dopo l'accordo raggiunto dal candidato sindaco del PD con Raffaele Tibaldi.

“Mastella è abituato agli accordi di Palazzo o di potere, capisco quanto sia difficile per lui comprendere convergenze di idee e programmatiche, per giunta rese pubbliche e non gestite sotto banco”.

Così Raffaele Del Vecchio replica a Clemente Mastella in merito all’accordo raggiunto dal candidato sindaco del Centrosinistra con Raffaele Tibaldi in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno.

“Raffaele Tibaldi ha una storia politica autorevole – continua Del Vecchio – la sua è una scelta di libertà. Lontana anni luce dal trasformismo di Mastella. Raggiungere un accordo istituzionale sul programma rientra nelle dinamiche elettorale di chi ha a cuore le sorti di una città che non può più permettersi le giravolte e le capriole dello statista di Ceppaloni. Gli ricordo che Nunzia De Girolamo, oggi sua principale alleata, solo un anno fa, lo apostrofava con parole durissime”.

Per Del Vecchio dunque, “colpisce la sua indignazione di oggi:Tibaldi ha solo chiarito pubblicamente da che parte stare, dalla parte di chi può vantare un percorso personale e politico lineare.A una certa età, comunque, ognuno è responsabile della propria faccia. Io davanti alla gente mi presento con la mia faccia pulita. Posso aver commesso degli errori, ma sono e resto una persona onesta, coerente con la mia storia”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti