Bandiera PD con svastica. Solidarieta' Dem al consigliere Rocco Corvaglia

13:59:33 2175 stampa questo articolo
Bandiera PD imbrattataBandiera PD imbrattata

"Sollecitiamo l’intera Comunità politica a fare da argine rispetto a fenomeni di questo genere".

"La Federazione Sannita del Partito Democratico esprime piena ed unanime solidarietà a Rocco Corvaglia, persona vicina alla nostra area politica, e all’intera Comunità democratica di Cerreto Sannita per il vile atto intimidatorio subito la scorsa notte".

Con queste parole la Federazione provinciale del Partito Democratico sannita ha voluto esprimere solidarietà a Rocco Corvaglia consigliere comunale di minoranza del Comune di Cerreto Sannita vittima questa notte di un atto "più intimidatorio" che "politico" e sul quale ora indagano i Carabinieri. Come noto - la notizia è stata anticipata da IlQuaderno.it (leggi qui- dinanzi alla sua abitazione è stata posta una bandiera del PD con su una svastica. 

"Ferma e netta condanna - aggiungono i democratici - per un gesto ignobile e vigliacco che, purtroppo, si accomuna ad altri episodi similari accaduti negli ultimi tempi in tutto il paese. Le sedi e i rappresentanti del PD sono sempre più identificati come bersagli. Il linguaggio pubblico si è incattivito oltremodo, gli argini del dibattito politico sono tracimati nell’aggressione irrazionale delle posizioni argomentate. Le pance sono state lisciate e sobillate. Il clima che ne è
venuto fuori non lascia presagire nulla di buono".

Poi l'apello: "Sollecitiamo l’intera Comunità politica a fare da argine rispetto a fenomeni di questo genere. Assumiamo, tutti, linguaggi e toni appropriati.
Per quanto ci riguarda, nel ribadire, con assoluta risolutezza, la nostra netta riprovazione di quanto accaduto a Cerreto, con altrettanta forza affermiamo che il Partito Democratico non si lasca in alcun modo intimidire. Da nessuno".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti