Barbiere scomparso, sospese le ricerche e nuovo vertice in Prefettura. L'appello della sorella: 'Torna, ti aspettiamo tutti'

17:49:36 5140 stampa questo articolo
Benevento-Palazzo del GovernoBenevento-Palazzo del Governo

Si terrà domani mattina al Palazzo del Governo di Benevento un nuovo summit per decidere in che modo continuare le indagini a oltre una settimana dalla scomparsa di Raffaele Pacelli, il 38enne barbiere di S.Salvatore Telesino che ha fatto perdere le sue tracce dalla mattina del 30 dicembre.
Stamattina gli inquirenti si sono riuniti in Prefettura a Benevento per fare il punto della situazione e valutare tutto il materiale acquisito fino ad ora. In attesa di capire in che modo si procederà, le ricerche del 38enne, dopo una settimana di intenso lavoro, sono state temporaneamente sospese e non interrotte come si era vociferato in un primo momento. Intanto l'intera comunità di S.Salvatore Telesino resta con il fiato sospeso e prova a dare il suo contributo: sul social network 'Facebook' è nata una pagina denominata "Riportiamo a casa Raffaele Pacelli" e conta già tremila iscritti. In centinaia hanno postato una frase di conforto e condiviso foto segnaletica dello scomparso: si tratta di un forte movimento che non è frutto della mobilitazione di un solo paese perchè al gruppo sono iscritte tante altre persone sparse per la penisola.

LA SORELLA: 'GRAZIE ALLE FORZE DELL'ORDINE, NON C'HANNO MAI LASCIATI SOLI'
Intanto il caso-Pacelli diventa fenomeno mediatico: questo pomeriggio le telecamere Mediaset hanno mandato in onda uno speciale sulla scomparsa del 38enne. Alle telecamere di Pomeriggio5 hanno preso la parola la moglie del barbiere trentottenne scomparso, Anna, la sorella Francesca, il padre Amedeo e del sindaco di S.Salvatore Telesino, Fabio Romano. “Un giorno mi chiama Francesca con la voce rotta dalle lacrime e mi dice Barbara aiutami mio fratello è scomparso”. Poi tocca alla sorella: “Raffaele – dice - è sparito la mattina del 30 dicembre da San Salvatore Telesino intorno alle ore 12.30. La mattina ha lavorato come al solito e prima di chiudere la Barberia l’ultimo a vederlo è stato mio zio, erano le 12 circa”. Poi conclude: “è sparito a piedi”. Ricorda la sorella come Fosse vestito Raffaele e dunque bomber nero, scaldacollo usato come cappello, zaino Invicta, jeans. Poi il grazie rivolto alle Forze dell’Ordine: “stanno facendo un lavoro assurdo, anche nei giorni festivi, non c’hanno mai lasciati soli”. L’appello: “Raffele torna ti stiamo aspettando tutti".

Questa sera uno spazio dedicato alla scomparsa di Pacelli andrà in onda sulla Rai, all'interno del programma 'Chi l'ha visto?".

Michele Palmieri



Articolo di Cronaca / Commenti