Baselice, anziano scomparso sabato, cinofili ritrovano il berretto - FOTO

18:45:16 6431 stampa questo articolo
Ricerche BaseliceRicerche Baselice

Continuano le ricerche di Giuseppe Pettorossi  80enne di Baselice scomparso nel centro fortorino sabato scorso. Oggi il rinvenimento di un cappello che sembrebbe appartenere all'anziano.

Dopo 3 giorni di ricerche intense, effettuate anche grazie all’ausilio di un elicottero, dei droni, dei cani molecolari l’unico elemento sostanziale di novità sulla scomparsa di Giuseppe Pettorossi 80enne pensionato, ex artigiano, di Baselice è dato dal ritrovamento di un cappello. A rinvenirlo, poco prima delle 13.00, alla periferia del centro fortorino in località Parco della Corte  – siamo a poco meno di un chilometro dal campo di calcio - il Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco. Lo hanno trovato nei pressi di un oliveto non lontano però da un boschetto, dove la vegetazione è abbastanza fitta e sembrerebbe essere stato rincosciuto anche dai familiari.

Le ricerche dunque, ora, sono tutte concentrate su quel lembo di terra del Sannio. Angoscia e preoccupazione sono i sentimenti che in questo momento avvolgono non solo la famiglia ma l’intera comunità che si è mobilitata in maniera imponente, Giuseppe era benvoluto da tutti, alla ricerca del pensionato. Comunità che resta aggrappa alla speranza in attesa di notizie quanto mai positive. Alle porte però c’è un'altra notte, la quarta, con temperature gelide e la paura è quella che l’ottantenne magari sia rimasto vittima di una disgrazia.

Le ricerche condotte da Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e Volontari ovviamente continuano e di certo non si fermeranno ora. Come si ricorderà Giuseppe Pettorossi, era scomparso nel pomeriggio di sabato 10 dicembre dopo aver rassicurato la consorte sulla sua solita uscita: “vado al bar”. Il pensionato sarebbe stato poi visto in giro per le stradine del paese fino alle 19.30, mentre l’allarme era scattato poco prima delle 20.00 quando l’ottantenne non stato visto rincasare per la cena. 



Articolo di Cronaca / Commenti