Basket, ecco le squadre che prenderanno parte al campionato di C maschile

15:25:57 3414 stampa questo articolo

Si è svolta mercoledì scorso a Napoli, presso la sala riunioni del PalaBarbuto, la riunione tra tutte le società iscritte ai campionati di Serie C e Serie D Regionale ed i vertice della Federazione Regionale, con in testa il presidente Manfredo Fucile.
In quella sede sono state rese note le date di avvio dei due Tornei, che sono il 5 ottobre per la Serie C ed Il 12 Ottobre per la Serie D.
Sono state anche illustrate le tante le novità per quel che riguarda la formula dei tornei che fra poco più di due mesi prenderanno il via, in vista della riforma complessiva dei campionati che andrà in vigore nella 2015.
Di particolare interesse le modifiche portate alla formula della Serie C Regionale, a cui è iscritta la Miwa Energia Cestistica Benevento, alla luce del fatto che, proprio a partire dalla stagione 2015/16 ci sarà la fusione tra Serie C regionale e nazionale in un unico torneo.
14 sono le squadre iscritte al Campionato, con le prime 4 della classifica che daranno vita ad un playoff che decreterà solo la vincitrice del Torneo, acquisendo, tutte, il diritto a partecipare al campionato unico di Serie C del 2015/16.
Stessa sorte per le compagini quinte e seste classificate che però termineranno subito la stagione agonistica.
Le ultime due classificate saranno retrocesse direttamente in Serie D, mentre le squadre posizionatesi dal settimo al dodicesimo posto parteciperanno ai playout per evitare la retrocessione in Serie D.
La Serie C Unica del 2015/16, sarà formata da 22 squadre, di cui provenienti 10 dalla C Nazionale, 10 dalla C Regionale e 2 promosse dalla serie D.
Per quel che riguarda la pubblicazione dei calendari la data prevista dalla Federazione è quella della prima metà del mese di Agosto.
Confermata anche per quest'anno la Coppa della Campania, manifestazione che tanto successo ha riscosso lo scorso anno con il trionfo della Donato Avenia Agropoli.
La Miwa Energia Cestistica Benevento partirà dal secondo turno, in programma a Novembre, e giocherà contro il Secondigliano.
In vista della partenza del Campionato, la Miwa Energia Benevento, si appresta fra poco meno di un mese ad iniziare la preparazione.
Lo staff dirigenziale, con in testa il coach Bruno Annecchiarico, ha lavorato alacremente per tutto il mese di giugno e di luglio per allestire un roster in grado di ben figurare.
Dopo l'annuncio della conferma di Cavalluzzo, con molta probabilità, la prossima settimana saranno ufficializzati i nomi della gran parte degli atleti che vestiranno, nella prossima stagione, la canotta della Miwa Energia Cestistica Benevento.

Società ammesse (salvo idoneità campi di gioco) al Campionato di Serie C Regionale maschile 2014-15
S.C. TORREGRECO Torre del Greco (NA)
POL. VIRTUS PISCINOLA Napoli
FORIO BASKET Forio (NA)
C.A.P. NOLA Nola (NA)
BASKET BELLIZZI Bellizzi (SA)
SAN NICOLA BASKET CEDRI S. Nicola la Strada (CE)
DELTA BASKET SALERNO Salerno
POL. VIRTUS MONTE DI PROCIDA Monte di Procida (NA)
V.B.F. CASAVATORE Casavatore (NA)
ASS. PALL. CERCOLA Cercola (NA)
V. PARZIALE PALL. NOLA Nola (NA)
BASKETORRE 2009 Torre Annunziata (NA)
CESTISTICA BENEVENTO Benevento
VIRTUS PALL. ARZANO Arzano (NA)



Articolo di Rugby / Commenti