Basket. Le atlete del G.S. Meomartini sconfitte 61 a 37 dalla Pol. Sorrento

17:45:25 765 stampa questo articolo
G.S. Meomartini G.S. Meomartini

Si è interrotta, in quel di Sorrento, la striscia positiva del G.S. Meomartini.

Le ragazze del presidente Chiusolo, reduci dal successo interno dello scorso fine settimana, sono state sconfitte per 61-37 dalla Pol. Sorrento che in co-abitazione con Capri guidava la graduatoria nel campionato di serie C. L’inizio di gara vedeva le ospiti portarsi in avanti nel punteggio, grazie soprattutto ai canestri di Simona Chiumiento, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio sul 11-12.

I secondi 10’ di gioco si rivelavano però un vero e proprio incubo per le beneventane che in totale black-out non riuscivano a trovare la via del canestro, subendo l’offensiva avversaria. Le sorrentine con Cacace ed Errico sugli scudi riuscivano, difatti, con un perentorio parziale di 24-4 a spianarsi la strada che le avrebbe portate alla vittoria finale.

Al rientro dagli spogliatoi, per gli ultimi venti minuti di gioco, le ragazze di coach Capacchione provavano con uno scatto d’orgoglio a reagire per ridurre lo svantaggio accumulato senza però riuscirvi chiudendo la contesa sul 61-37 finale.

In casa Meomartini nessuna atleta ha raggiunto la doppia cifra realizzativa, mentre è da registrare l’esordio di Maria Cristina Garcia Lopez atleta spagnola che da qualche mese, trovandosi a Benevento per motivi lavorativi, si allena costantemente con la squadra.
Le beneventane scenderanno nuovamente in campo mercoledì 22 marzo in quel di Minori alle 20.30 per recuperare il match della 5° giornata di ritorno contro il G.S. Minori.

I tabellini

Pol. Sorrento: Braida S. 7, Buondonno V. 3, Massa C. ne, Siano B., Falcelgi E. ne, Di Palma F. 2, Cacace R. 16, Errico D. 23, Parlato G. 6, Borgongino L. 4.

G.S. Meomartini: Garcia Lopez M.C., Aversano M., Formato S. 5, Muscetta M. 8, Bollo D. 7, Viola F., Chiumiento S. 8, Molinaro R., Bocchini M. 4, Quaranta R. 3, Manganiello A. 2. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Parziali: 11-12, 24-4, 14-15, 12-6.

Arbitri: Pellegrino M. e D’Andrea R. di Salerno



Articolo di Basket / Commenti