Basket. La Magic Team batte 112-109 il Basket Sarno

9:0:34 4036 stampa questo articolo

La partita più lunga della stagione quella che si è tenuta al Pala Parente tra Magic Team e Basket Sarno. Un match che ha regalato emozioni e palpitazioni, combattuta fino all’ultimo secondo.
Primo tempo travagliato, a parte un +10 al secondo quarto da parte degli avversari, che è stato recuperato negli ultimi tre minuti, grazie anche alla determinazione e il contributo di Trionfo, che per la prima volta giocava sul parquet beneventano. Comincia bene il terzo periodo Basket Sarno con Moccia e Robinson che non lasciano il tempo di recuperare. Il gioco di squadra dei padroni di casa e le scelte di coach Parrillo, mantengono la concentrazione dei giocatori alta, con una intensità determinante anche nel quarto periodo. Tutto il quintetto in campo segna recuperando lo svantaggio dalla temibile Basket Sarno. A 12 secondi dalla fine, Trionfo prende il rimbalzo difensivo, pochi passaggi e a riaprire lo scontro ci pensa Marchetti dalla lunga distanza. 79 pari, si passa al primo overtime. Robinson e Guadagnola non perdonano dalla linea dei tre punti. Ma la Magic non molla, a 36 secondi dalla fine ancora parità 92-92. Decisivi i tiri liberi di Ucci e Ronconi. Il primo supplementare si chiude 94 pari. La partita sembra non finire mai, il secondo supplementare inizia con una bomba di Marchetti e ci pensa Guadagnola a rispondere. Sembra una lotta infinita. Robinson e Di Capua realizzano da oltre la linea dei tre punti, ma la buona circolazione di palla dei biancoblu trova le sue realizzazioni con Ucci, De Gregorio e Balestrieri che nonostante la non totale forma fisica ce la mette tutta. Come il primo supplementare, il secondo di conclude con Ronconi dalla lunetta. Ma ormai mancano 4 secondi, troppo pochi per avere l’occasione di recupero.
Domenica la Magic giocherà fuori casa contro la Pallacanestro Partenope.

MAGIC TEAM vs BASKET SARNO 112-109
MAGIC TEAM: De Gregorio 10, Marchetti 23, D?Angelo n.e., Sarchioto n.e., Pignalosa 24, Fratini 8, Ucci 9, Balestrieri 7, Trionfo 24, Ronconi 7.
BASKET SARNO: Ferrara 22, Guadagnola 14, Moccia Carmine 19, Malerba n.e., Bruno, Auriemma 6, Milone 2, Robinson 21, Cardasco, Di Capua 25



Articolo di Basket / Commenti