Basket. Miwa Energia Cestistica Benevento, esordio vincente contro il Succivo

16:18:58 2494 stampa questo articolo
Miwa Energia Cestistica BeneventoMiwa Energia Cestistica Benevento

La compagine giallorossa coglie subito un prezioso successo in trasferta nella prima giornata del campionato di Promozione. 


Disco verde per la Miwa Energia Benevento nella prima giornata del campionato di Basket di Promozione. I sanniti, con il punteggio di 47-59, superano sul campo neutro di Maddaloni, il Basket Succivo e colgono la prima vittoria stagionale.

Il successo è giunto al termine di una gara equilibrata ma condotta sempre in testa dai ragazzi di coach Sorice, che hanno conquistato nel primo quarto, chiusosi sul 8 – 17, quel vantaggio conservato fino al termine dei 40 minuti.

La Cestistica ha più volte respinto i tentativi di rimonta dei padroni di casa del Succivo, nelle cui fila militava anche l’ex giallorosso Lorenzo Cuozzo, mantenendo la giusta concentrazione nei frangenti decisivi della contesa.

Tra gli stregoni spiccano le prestazioni dei tre atleti più esperti del gruppo, Capitan Zambottoli, miglior marcatore con 19 punti, Andrea Mascia autore di 16 punti ed infine il pivot Michele Iuliano che ha messo a segno 12 punti nella gara che ha segnato il suo ritorno in casa Cestistica dopo tre stagioni.

Decisivo si è rivelato, però, l’apporto di tutto il roster giallorosso, con coach Sorice bravo e coraggioso a schierare sul parquet tutti e 12 gli atleti a referto, ognuno dei quali ha contribuito con il proprio mattoncino alla costruzione della vittoria nella gara d’esordio stagionale.

La Miwa Energia tornerà in campo domenica prossima alle 18.00, nel debutto stagionale alla Palestra Rummo di Benevento, nella gara contro la Fortitudo Pozzuoli.

Basket Succivo – Miwa Energia Benevento 59-47 ( 8-17, 14-16, 16-14, 9-12) Zollo 4, Iuliano 12, Zambottoli 19, Mascia 16, Ferrara, Iovini, Dell’Infante, Tretola 5, Quarantiello, Formichella 2, Cortese, Cozzi.
Coach Marco Sorice.



Articolo di Basket / Commenti