Basket. Miwa Energia Benevento, domenica sfida d’alta classifica contro il VBF Casavatore

10:20:32 3805 stampa questo articolo

Reduce dalla sconfitta esterna contro il Basket Bellizzi, la Miwa Energia Benevento va alla ricerca del riscatto, domenica pomeriggio alle 18, contro il VBF Casavatore, nella gara valida per la sesta giornata d’andata del Campionato di Basket di Serie C Regionale. Nella sfida in programma alla Palestra del Liceo Rummo, si troveranno una di fronte all’altra le due compagini che occupano il terzo posto in classifica con 6 punti, insieme al Basket Torre Annunziata, alle spalle del duo di testa formato da Cap Nola e Delta Salerno. I direttori di gara saranno i signori De Stefano e Maria Grazia Pisaniello della provincia di Avellino.
La Cestistica Benevento arriva all’appuntamento con la voglia di riscattare la prova opaca di domenica scorsa a Bellizzi: in settimana già si sono visti segnali di ripresa con la vittoria nella sfida di Coppa Campania, giocata mercoledì sera e vinta contro il Cus Caserta, compagine che milita nel campionato di Serie D, con il punteggio di 74-60. Nel prossimo turno della manifestazione organizzata dal Comitato regionale campano della Federbasket, Cavalluzzo e soci affronteranno il 7 gennaio 2015 il Basket Torre Annunziata, già affrontato e battuto nella gara d’esordio di questa stagione.
Per quanto riguarda l’avversario di domenica prossima, la compagine allenata da coach Enzo Andolfi ha fin qui disputato un ottimo avvio di campionato vincendo le ultime tre gare consecutive dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Cap Nola, nell’ultimo turno ha osservato un turno di riposo. Nel roster dei napoletani spiccano su tutti gli esterni Starace, Zonda e Aprea, migliori marcatori di squadra, con 17 punti di media a testa i primi due e 14 punti di media il terzo.
La Miwa Energia è chiamata ad una prova di spessore contro un avversario esperto e con importanti valori tecnici, gli atleti sanniti dovranno ritrovare la brillantezza delle ultime sfide vinte contro Cercola e Monte di Procida e far dimenticare gli errori commessi sette giorni fa a Bellizzi. Il sostegno del pubblico sarà un’arma importante.
Ancora una volta nell’intervallo della partita saranno presentati gli atleti del settore giovanile, dopo le squadre di minibasket due settimane fa, domenica prossima sarà il turno delle compagini under 13, 14 e 17.



Articolo di Basket / Commenti