Basket la Miwa Energia vince ancora, batte il Capua e conquista momentaneamente la vetta

14:57:18 1923 stampa questo articolo
 Miwa Energia Cestistica Benevento Miwa Energia Cestistica Benevento

Grande vittoria per la Miwa Energia Cestistica Benevento che espugna il Palazzetto della Pallacanestro Capua e conquistando due punti fondamentali per la corsa alla vetta.

I giallorossi della Miwa Energia Cestistica Benevento si presentano alla gara con la Pallacanestro Capua senza molti atleti, tra cui bomber Iarriccio, Michele Iuliano, Marian Iovini e Valerio Panella ma affrontano comunque la gara a viso aperto dominando per larghi tratti.

Primo quarto dominato dagli stregoni che partono subito forte mettendosi i padroni di casa sotto di 9 punti a fine prima frazione grazie soprattutto a molti contropiedi e ben 9 punti di Cesare Accettola. (12-21) Nel secondo quarto la Miwa Energia continua il suo dominio piazzando un parziale di 15-4 in cui spiccano i 6 punti di Gianni D'Aronzo e del solito Accettola nei primi 8 minuti e chiude il primo tempo sul +18. (22-40) Nel terzo quarto i padroni di casa provano a farsi sotto ma i beneventani non mollano e lasciano i capuani sul -17 grazie ai canestri di capitan Zambottoli che mette a referto 8 punti nella terza frazione. (39-56) Nel quarto quarto la Pall.Capua accenna una rimonta arrivando fino al -9 ma a 3 minuti dalla fine si scatena Cesare Accettola che mette a referto altri 6 punti chiudendo la gara sul 52-67.

La Miwa Energia si assicura per 24 ore il primato in attesa della gara della Lokomotiv Flegrea che affronterà il Basket Acerra tra le mura amiche, il tutto in attesa del grande appuntamento del derby di domenica prossima contro l'All Mix Telese di coach Sandro Buontempo.



Articolo di Basket / Commenti