Basket. La Miwa Energia Benevento vince contro il Monte di Procida 82-60

15:51:57 3847 stampa questo articolo

Offre una prova convincente la Miwa Energia Cestistica Benevento che, nella gara valida per la quarta giornata del Campionato di basket di Serie C Regionale, supera la Virtus Monte di Procida con il punteggio di 82-60. Per la compagine giallorossa si tratta del secondo successo consecutivo, il primo tra le mura amiche, grazie al quale arriva anche il secondo posto in classifica in coabitazione con Delta Salerno e Casavatore, alle spalle della capolista Cap Nola, sempre a punteggio pieno.
Il successo di ieri sera, è giunto al termine di una gara condotta in testa dalla Miwa Energia sin dal primo minuto, con Cavalluzzo e soci che hanno offerto una prestazione di alto livello soprattutto in fase offensiva.
Chiuso il primo quarto sul 24-16, grazie a Falzarano protagonista assoluto, i padroni di casa hanno provato a scappar via nel secondo parziale, quando per la prima volta è stato toccato il vantaggio in doppia cifra. Coach Annecchiarico ha pescato a piene mani dalla sua panchina, prima Buontempo e subito dopo Zambottoli, Rianna, Mainolfi e Lombardi hanno fornito un contributo fondamentale. Toccato il massimo vantaggio sul +13, i sanniti si sono rilassati ed hanno subito il parziale rientro del Monte di Procida che è andato la riposo con - 9, con il punteggio fissato sul 42-33.
La ripresa si è aperta con gli ospiti che sono arrivati fino la -5 ma subito dopo un time out la Miwa Energia è ripartita alla grande.
Nella fase centrale del terzo quarto, infatti, un Cavalluzzo in gran spolvero, ha dato il là ad un break di 10-0 chiuso dalla schiacciata di Luigi Pepe, che in contropiede ha fissato il punteggio sul 59-43.
Nell’ultimo parziale il vantaggio della Miwa è cresciuto ed a nulla è servita la difesa a zona degli avversari, la regia di Ranauro ha messo in condizioni Buontempo e Cavalluzzo di trovare le triple del massimo vantaggio sul +28, Falzarano ha servito un assist al bacio per il taglio di Andrea Sarchioto e si è arrivati fino al +30. Gli ultimi minuti sono passati via tranquilli con la gara che si è chiusa sul 82-60.
Al suono della sirena la squadra beneventana ha ricevuto il giusto applauso del pubblico di casa, presente numeroso alla Palestra Rummo grazie anche ai giovanissimi atleti delle scuole di Minibasket Albatros e A.S. Libertà che hanno reso ancor più bella la cornice della serata.
Dopo la bella prova di ieri, i prossimi impegni per la Miwa Energia Benevento saranno la trasferta di Bellizzi fra sette giorni e poi un doppio impegno casalingo, con il CUS Caserta in Coppa Campania il 5 novembre alle 20 e contro il Casavatore in Campionato il 9 novembre alle 18.

MIWA Energia Cestistica Benevento - Virtus Monte di Procida 82-60 (24-16, 42-33, 61-43)
MIWA Energia Benevento: Ranauro 7 , Falzarano 13, Zambottoli 6, Lombardi, Iovini, Sarchioto 9, Pepe 3, Mainolfi 6, Cavalluzzo 23, Rianna 6, Buontempo 9.
Monte di Procida: Ragosta 13, Scotti 1, Gaeta 7, Paone 16, Conte 5, Lubrano 16, Tuorres 2



Articolo di Basket / Commenti