Basket. La Miwa Energia Benevento vince in trasferta al debutto in Serie C

13:26:48 3063 stampa questo articolo

Esordio con vittoria per la Miwa Energia Benevento che al debutto nel campionato di basket di Serie C Regionale, al termine di una gara combattuta e chiusasi solo dopo un tempo supplementare, supera fuori casa il Basketorre 2009 con il punteggio di 58-65. Una vittoria importante quella colta ieri sera dagli uomini di coach Annecchiarico, conquistata su un campo difficile contro una squadra esperta che darà filo da torcere a tutti in questo torneo. I sanniti sono stati più forti anche della sfortuna, dal momento che hanno giocato senza l’ala forte titolare Andrea Sarchioto e con il Pivot Falzarano in campo con 38 di febbre. La gara si è sviluppata sui binari dell’equilibrio per tutti i 40’ minuti dei tempi regolamentari con i padroni di casa che hanno chiuso in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 21-17.
Nel secondo parziale arriva la reazione degli stregoni che riuscono a recuperare lo svantaggio ed a chiudere la prima metà di gara in parità su 32-32.
Nel terzo parziale la Miwa Energia prova l’allungo chiudendo sul 40-47, ma nei dieci minuti finali, causa anche le limitate rotazioni dalla panchina, subisce il ritorno dei torresi sospinti da un pubblico caloroso.
Nel finale concitato nessuna delle due compagini riesce a prendere in mano le redini della contesa ed al suono dell’ultima sirena il punteggio segna ancora la parità sul 56-56.
Si rendono necessari ulteriori 5 minuti di gioco per decretare il vincitore e nei tempi supplementari sono gli atleti sanniti a partire con il piede sull’acceleratore, trovando quel vantaggio sufficiente per chiudere i giochi. Il punteggio finale è di 58-65 con i padroni di casa tenuti a soli due punti realizzati dalla difesa beneventana.
Nelle fila sannite sugli scudi il capitano Vincenzo Cavalluzzo, top scorer della gara con 23 punti realizzati, insieme a lui anche Nick Buontempo chiude in doppia cifra con 12 punti. Annecchiarico ha avuto buone risposte da tutti i ragazzi che hanno dimostrato sin da subito di saper lottare con grinta e carattere per tutti i 45 minuti. La vittoria colta ieri è un buon viatico per il prosieguo della stagione. La speranza, adesso, è che al più presto tutti i componenti del roster sannita possano recuperare la forma migliore e dare il contributo necessario alla causa.
Domenica prossima alle 18 è in programma l’esordio casalingo della Miwa Energia che giocherà alla Palestra del Liceo Scientifico ‘Rummo’ contro il CAP Nola, anch’esso vittorioso all’esordio contro il Casavore 85-80.

Basketorre 2009 - Miwa Energia Benevento 58-65 (21-17, 32-32, 40-47, 56-56)



Articolo di Basket / Commenti