Basket. Per la Miwa Energia Benevento sfida casalinga contro il Cercola

16:16:35 4847 stampa questo articolo

Ripartire subito, è questo l'imperativo per la Miwa Energia Cestistica Benevento che, dopo lo stop di venerdì scorso sul campo della capolista Cap Nola, torna tra le mura amiche domenica per affrontare il Basket Cercola. Palla a due alle 18 per una sfida che metterà una di fronte all'altra due squadre in lotta per la conquista di uno dei sei posti che daranno il diritto, il prossimo anno, a partecipare alla nuova serie C Nazionale unica. La Miwa Energia parte da una posizione di classifica migliore con il quinto posto occupato a pari merito con il S. Nicola Cedri con 16 punti, frutto di 8 vittorie di cui sei consecutive in casa, dove i sanniti sono imbattuti dalla seconda giornata d'andata.
Gli ospiti, invece, occupano l'ottavo posto in graduatoria con 12 punti ma attraversano un momento di buona forma.
Dopo un girone d'andata ricco di difficoltà, i partenopei hanno impresso una svolta alla stagione con l'arrivo in panchina di coach Enzo Patrizio, volto noto dalle nostre parti, e di due atleti di grande esperienza come la guardia Nando Smorra ed il pivot Federici. Il Cercola è reduce da tre successi consecutivi e arriva a Benevento con tutte le intenzioni di non arrestare la sua rimonta in classifica. Di fronte si troverà una Miwa Energia che tra le mura amiche non ha quasi mai fallito ed ha sfoderato sempre prestazioni di alto livello.
Anche domenica, di fronte al pubblico amico, Cavalluzzo e soci vogliono confermare tutto quanto di positivo fatto fino a questo punto della stagione.



Articolo di Basket / Commenti