Basket, Play Off serieD. Il Sant'Agnese batte il San Giorgio a Cremano

15:58:54 3334 stampa questo articolo
Basket Sant'Agnese Basket Sant'Agnese

Grandi emozioni al Palazzetto di San Giorgio del Sannio dove si è giocato il primo incontro di Play Off tra i locali del Basket Sant’Agnese e l’Athletic System di San Giorgio a Cremano.

I ragazzi di Coach Mirra hanno iniziato l’incontro con tanta grinta difensiva e velocità che ha messo ha sorpreso gli avversari, che di conseguenza hanno fatto fatica a tenere le folate dei “neri” sangiorgesi che al settimo minuto guidavano già la gara per 16 a 7.

Il cambio di difesa degli avversari, dalla difesa a “uomo” sono passati a quella a “zona”,e le prime rotazioni disposte da Coach Mirra, hanno portato ad un recupero degli avversari che chiudevano il primo quarto con un passivo di soli tre punti (20 -17). Il secondo quarto è stato davvero difficile per i ragazzi sanniti che però hanno continuato ad avere difficoltà nell’attaccare la difesa avversaria ed a contenerne gli attacchi, cedendo piano ma inesorabilmente fino a subire il massimo scarto sul 24 – 34 al nono minuto e chiudere il quarto sul 28-34.

Alla fine a prevalere dopo la rimonta, chi ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni, per la gioia  del folto pubblico presente che alla fine dell’incontro ha gioito con gli atleti per il risultato raggiunto partecipando con loro per la vittoria dopo averli sostenuti calorosamente nei momenti di difficoltà.Ora si torna in campo il 1 giugno a San Giorgio a Cremano dove con inizio alle 20,45 si terrà la gara di ritorno per aggiudicarsi la serieD.

Basket Sant’Agnese S. Giorgio d.S. Athletic System San Giorgio a Cremano
65 – 62 (20-17///28-34///52-48///65-62)

Basket Sant’Agnese:
Mirra F. 13; Marino 12; Accettola 11; Marallo 9; Ucci 7; Ranauro 7; Liparulo 4; Serino 2; Spagnuolo 0; Cubelli n.e.; Bosco n.e. All. Mirra D.
Athletic System :
Ilardi 15; Borriello 11; Picone 9; Napolitano 8; Zoleo 6; Mattei 6; Pone 4; Fustos 3; Archico 0; Monsurrò n.e. All. Cusitore

Arbitri: Madonna - Ausiero 



Articolo di Basket / Commenti