Basket Sant'Agnese: l'under 18 inaugura la pre season battendo la "Citta' dei ragazzi"

14:3:28 3150 stampa questo articolo
Basket Sant'AgneseBasket Sant'Agnese

Gara equilibrata, premiato lo sforzo collettivo dei ragazzi di coach Mirra.

Comincia con una vittoria la pre season del Basket Sant’Agnese Under18 che sul campo dei pari età della “Città dei Ragazzi” si impone col punteggio di 54 a 45. Grande prova di gruppo dei sanniti che in quel di Telese, dopo le prime settimane di lavoro, mettono già in mostra trame di buon basket contro una delle maggiori pretendenti alla vittoria della prima fase del campionato di categoria.

Gara equilibrata ma la cui inerzia è stata sempre dalla parte degli uomini di coach Mirra: grinta e tecnica hanno compensato infatti lo strapotere fisico dei telesini che nulla hanno potuto contro l’arcigna difesa e le ottime percentuali in attacco degli avversari.

I giovani sangiorgesi hanno mostrato già una grande conoscenza reciproca, frutto anche del lavoro del gm Mario Capitanio, allenatore dei ragazzi nei precedenti tre anni, il quale ha così commentato la vittoria: “Sappiamo che si tratta di un’ amichevole ma siamo soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora. I ragazzi si allenano insieme già da qualche anno e il campo lo dimostra. Non è un caso se continuano a cercarsi e a voler migliorare il proprio gioco. Certo, dobbiamo ancora curare qualche dettaglio ma sono sicuro che col lavoro di coach Mirra potremo ben figurare nella prossima stagione e confermare l’ottima tradizione del nostro settore giovanile".



Articolo di Basket / Commenti