Basket, serie C nazionale. Magic Team Benevento cede in casa contro Pozzuoli (91-99)

9:37:4 3408 stampa questo articolo

Nel campionato di serie C nazionale di basket, la seconda giornata di ritorno si conclude male per la Magic Team, che non ha superato la prova casalinga contro il Pozzuoli. I flegrei espugnano Benevento con il punteggio di 91-99.

La partita sembra cominciare bene per i sanniti. Buona gestione di Ucci, soluzioni di gioco abbastanza determinate, con le realizzazioni di Pignalosa e Marchetti. Il capitano del Pozzuoli, Innocente, con buone percentuali cerca di recuperare le distanze, segnando il canestro del -1, ma Pignalosa, a 34 secondi dalla fine, riporta la squadra a +6. Il massimo vantaggio si ha a 3 minuti dalla fine del secondo quarto, con Marchetti che firma il +17, ma Orefice, sia dalla lunetta che dalla lunga distanza non sbaglia, riportando il Pozzuoli a -10. Il primo tempo si chiude 47-37. Rientrano male i ragazzi di coach Parrilo dalla lunga pausa. Dopo poco più di due minuti dall'inizio del terzo quarto, la squadra ospite riconquista il margine di distanza. La bomba da tre di Innocente riporta la squadra a -1. La Magic inizia ad avere difficoltà, pochi rimbalzi e troppi tentativi di tiri mancati. Realizzazioni importanti invece per i flegrei che chiudono il periodo 56-62. Marchetti, appena inizia il quarto periodo, buca la retina dalla linea dei tre punti. De Gregorio firma il +1, ma il periodo è ancora molto lungo. Il Pozzuoli risponde con Innocente, Orefice e Luongo "cecchini" dalle lunghe distanze. Pignalosa esce fuori per cinque falli. A 56 secondi dalla fine della partita la Magic Team è sotto di ben 8 punti. Innocente e Orsini perdono palla e i biancoblu ne approfittano, prima con i due punti di De Gregorio, poi la tripla di Marchetti servita dall'assist del capitano. Mancano 13 secondi e la Magic è sotto di tre. Coach Serpico è costretto a chiamare timeout. Ma ci pensa Marchetti a segnare la tripla del pareggio 87-87 allo scadere del match. L'overtime comincia con un tecnico alla panchina di casa e quindi con Aprea alla lunetta, che realizza. Il Pozzuoli è sempre in vantaggio. I tiri liberi di Ucci accorciano la distanza a -2 (91-93) ma nulla da fare per i beneventani che non riescono più a segnare. La partita si conclude 91-99.

MAGIC TEAM BENEVENTO - VIRTUS POZZUOLI 91 - 99

MAGIC TEAM BENEVENTO: De Gregorio 10, Norcino 3, D'Angelo, Marchetti 22, Ronconi 4, Pignalosa 23, Fratini G 4, Ucci 11, Balestrieri 12, Drca 2. Coach Parrillo

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 12, Longobardi 3, Caresta ne, Orsini 11, Luongo 10, Aprea 13, Errico 17, Bastoni 1, Innocente 24, Loncarevic 8. Coach Serpico.



Articolo di Basket / Commenti