Basket, serie C nazionale. La Magic Team Benevento supera il Cerignola (85-57)

11:42:36 3575 stampa questo articolo

Nel torneo di serie C nazionale di pallacanestro vittoria della Magic Team Benevento che supera in casa il Cerignola per 85-57. Buona prova quella dei ragazzi di coach Parrillo, che senza esitazioni hanno battuto la compagine ofantina di Cerignola. Merito soprattutto della buona difesa dimostrata dai primi minuti di gioco, conducendo più volte gli avversari al limite dei 24 secondi. Qualche disattenzione durante il secondo periodo, ma i sanniti non sono mai andati sotto, dominando così tutta la partita.

Non sappiamo cosa abbia detto coach Parrillo ai suoi ragazzi nello spogliatoio durante la lunga pausa, ma i biancoblu hanno avuto la situazione in pugno soprattutto nel terzo periodo. Un Marchetti che con contropiedi e doppietta da tre punti realizza ben 10 punti solo nel terzo quarto.

Ottima anche la prestazione di Trionfo, che ormai si è ben inserito nel gruppo. Insomma, bella prestazione dei padroni di casa con buona circolazione e lettura di gioco, cogliendo tempi e spazi al momento giusto. Jonikas e Maggi ci provano a recuperare la distanza punti, ma la Magic non si arresta.

Troppi punti separano le squadre. La partita si conclude con un distacco di 28 lunghezze. La prossima partita si giocherà fuori casa contro Megaride Basket Napoli.



Magic Team Benevento. De Gregorio 3, Norcino 4, Marchetti 17, D'Angelo, Ronzoni 2, Pignalosa 17, Fratini 9, Ucci 4, Balestrieri 6, Trionfo 23. All. Parrillo



Articolo di Basket / Commenti