Basket. Tutto pronto a Benevento per la prima edizione del Trofeo Miwa Energia

13:55:8 2161 stampa questo articolo
All Mix Telese - Miwa Energia Cestistica BeneventoAll Mix Telese - Miwa Energia Cestistica Benevento

Il 4 e 5 gennaio, alla palestra Rummo, la kermesse cestistica che anticipa la ripresa dei campionati.

È tutto pronto alla Palestra Rummo di Benevento per la palla a due della prima edizione del Trofeo Miwa Energia, torneo amichevole di pallacanestro, organizzato dalla Cestistica Benevento, che mercoledì e giovedì di quest'ultima settimana di feste natalizie, farà da anteprima alla ripresa ufficiale dei campionati.

Nella prima sfida, in programma alle 18.30, si affronteranno i padroni di casa della Cestistica ed il Sant'Agnese, nella gara successiva invece, l'All Mix Telese se la vedrà con il Cab Solfra, formazione favorita per la vittoria finale del torneo. Nella prima delle due semifinali gli atleti giallorossi di coach Marco Sorice, vanno alla ricerca della forma migliore in vista dei prossimi impegni del campionato di Promozione, dove sono in piena lotta per le posizioni di vertice della classifica.

Di contro Zambottoli e soci si troveranno il Sant’Agnese, la formazione di San Giorgio del Sannio, allenata da Davide Mirra, che il torneo di Promozione lo ha vinto lo scorso anno e che in questa stagione sta lottando orgogliosamente per conquistare la permanenza in Serie D. Nella seconda semifinale a sfidarsi saranno l’All Mix Telese di coach Sandro Buontempo, formazione anch’essa impegnata in Promozione, con obbiettivi simili a quelli della Cestistica ed il Cab Solofra di coach Iannaccone, che, anche grazie alle performance dell’ex capitano giallorosso Cavalluzzo, occupa il secondo posto in classifica nel girone B del campionato di Serie D.

Giovedì sera, sempre a partire dalle 18.30, si giocheranno le finali e subito dopo ci sarà la consegna dei premi che la famiglia Zullo, ha voluto far preparare per tutti i protagonisti di questa prima edizione del torneo che porta il nome della loro azienda Miwa Energia.

La due giorni di gare in programma, al di là del carattere amichevole delle stesse, riveste una grande importanza per gli allenatori delle quattro squadre, che vorranno misurare il livello di preparazione che ciascuno dei loro atleti ha raggiunto, a pochi giorni dalla ripresa dei campionati, di Promozione per la Cestistica Benevento ed il Telese, di Serie D per il Sant'Agnese ed il Solofra.

I tanti appassionati dello sport della palla a spicchi, sono dunque attesi numerosi alla palestra Rummo per assistere a quattro gare che sapranno regalare, di sicuro, tante emozioni.



Articolo di Basket / Commenti