Bellini e Teodoro ‘cittadini illustri’ di Montesarchio

14:58:47 4393 stampa questo articolo

Adele Teodoro e Luigi Bellini sono ‘cittadini illustri’ di Montesarchio. Il riconoscimento è stato conferito questa mattina dal sindaco Franco Damiano durante una cerimonia nell’aula consiliare del Comune caudino.
“Adele Teodoro e Luigi Bellini” - ha evidenziato il primo cittadino - da anni lavorano a favore di chi vive ai margini. Il loro impegno, costante e silenzioso, è per noi tutti un vanto da sottolineare”.
“Il riconoscimento - ha spiegato la consigliere delegata alla Pari opportunità, Rosanna Papa - è quasi un atto dovuto, di certo un piccolo gesto rispetto a cosa fanno ogni giorno Adele Teodoro e Luigi Bellini nei loro rispettivi campi. Non dimentichiamo che entrambi sono da sempre in prima linea per aiutare chi vive in difficoltà”.
Adele Teodoro, ginecologa e promotrice di iniziative a favore delle persone più svantaggiate anche attraverso l’associazione Gravidanza Gaia di cui è fondatrice e presidente, è stata insignita dell’‘Ambrogino d’oro’ premio assegnato dal Comune di Milano lo scorso 7 dicembre. Luigi Bellini, biologo, già ricercatore scientifico, collaboratore dell'Esa, membro dell'Associazione Mondiale del rene, fondatore dell’associazione Next Onlus, è da 16 anni impegnato nel volontariato in Madagascar (paese flagellato da miseria e malattie e al terz'ultimo posto nella classifica mondiale per reddito) dove ha creato un Policlinico con annessa Facoltà di Medicina.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti