BeneBiennale, il 28 giugno la presentazione dell'edizione 2016

17:3:41 4132 stampa questo articolo
Logo BeneniennaleLogo Beneniennale

 Martedì 28 giugno si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della BeneBiennale 2016 in programma nel capoluogo dal 2 al 17 luglio..

Sarà presentata alle ore 11,00 presso la sala consiliare di Palazzo Mosti l'edizione 2016 della BeneBiennale 2016 - Mostra internazionale d’arte contemporanea. Durante la conferenza stampa saranno ufficializzati i nomi degli artisti selezionati e il programma completo dell’evento. BeneBiennale 2016 è un'iniziativa promossa dalla Proloco Samnium - Benevento unitamente ad un team di progetto formato da artisti, esperti / critici d'arte, con il coordinamento del project manager Lucietta Cilenti e la direzione artistica di Mario Lanzione. Questa seconda edizione nel suo evolversi, può fregiarsi del valore e dell’esperienza di una giuria tecnica composta dai critici Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello, oltre ad una giuria stampa composta da accreditate testate locali e nazionali. 

La mostra è stata ideata come un'opportunità per gli artisti ed ospiti di esporre, incontrare e condividere i piaceri dell'arte in un luogo “magico”, quale è Benevento. Aperta a qualsiasi forma d'arte (pittura, scultura, foto, video ed istallazioni) e organizzata in più sezioni e location storiche della città. Obiettivo della mostra - concorso e dell’intera rassegna è promuovere la città e il suo territorio attraverso l’attuazione di una programmazione allettante, ricca ed articolata, focalizzata non solo sulle attività espositive ma anche sugli eventi collaterali, quali presentazioni di libri, spettacoli, ecc., creando i presupposti affinché essa divenga un “grande evento” non solo per la città di Benevento, ma un appuntamento stabile a livello regionale ed extraregionale.
Le location espositive saranno la Rocca dei Rettori, Palazzo Paolo V, Biblioteca Provinciale e Arco del Sacramento per eventi collaterali. Le date dal 2 (inaugurazione) al 17 luglio (premiazioni).



Articolo di Arte / Commenti