Benevento - Atalanta. Le probabili formazioni, Garsperini: "Squadra insidiosa"

19:47:11 2298 stampa questo articolo
Benevento 3-2 Crotone, Giornata 25 Serie A TIM 2017/18Benevento 3-2 Crotone, Giornata 25 Serie A TIM 2017/18

Il calcio d'inizio per la 33ma giornata del campionato di Serie A Tim è fissato per le 18.00 al Ciro Vigorito di Benevento. 

La salvezza per il Benevento è un obiettivo quanto mai difficile da raggiungere ma da qui alla fine i giallorossi non smetteranno di lottare per chiudere con la massima dignità un campionato che ha regalato comunque emozioni. Per l’Atalanta, invece, la corsa per conquistare qualcosa di importante è ancora viva – nonostante le 3 gare senza vittoria – e servono punti per riuscire a restare agganciati al treno che porta all’Europa.

De Zerbi ha diramato quest’oggi, al termine della rifinitura, l’elenco dei 25 calciatori convocati, non arruolabili, oltre a Lucioni e Antei, Costa, Memushaj, D'Alessandro e Guilherme che si è infortunato a Sassuolo. Gasperini dovrà fare a meno di Toloi – squalificato – probabile l’impiego del giovane Mancini mentre non ha sciolto i dubbi per quanto riguarda il centrocampo. Oltre a Toloi, non ci saranno Rizzo, Palomino, Ilicic e Spinazzola.

Nella conferenza stampa pre-gara il tecnico della Dea ha più volte detto di non sottovalutare gli stregoni. "Non conosco partite scontate – ha dichiarato Gasperini, così come riporta il sito della società nerazzurra – e questa senz'altro non lo è, basti vedere le prestazioni che sta facendo il Benevento. Noi abbiamo bisogno di vincere le partite perché coi pareggi non vai avanti, ma questo è un discorso che vale per tutti. Noi proviamo a vincere su ogni campo e lo faremo anche domani, ma sappiamo che non è scontato. Il Benevento è una squadra insidiosa, che gioca bene a calcio e fa gol come si è visto nelle ultime partite, rispetto all'andata è cambiata e ha aggiunto qualità".

"Con l'Inter – ha continuato il mister – abbiamo fatto una gran partita, ma non siamo riusciti a fare gol. Ma un punto conquistato giocando in quel modo è comunque un buon punto. La partita con l'Inter ci deve dare forza. Questo è il momento di stringere i denti e di sopperire anche a qualche assenza con le nostre energie. Tutte le partite sono equilibrate e imprevedibili: è il momento decisivo del campionato, non siamo nemmeno all'ultimo chilometro, ma agli ultimi seicento metri. E noi siamo in corsa. Domenica ci sono stati risultati di grande equilibrio, abbiamo ancora chance di giocarcela".

Le probabili formazioni

Benevento Calcio (4-2-3-1)
: Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro; Djuricic; Brignola, D’Alessandro; Diabatè. Allenatore: De Zerbi

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

M.P.



Articolo di Calcio / Commenti