Benevento - Fiorentina, dalla Questura: ok piano di sicurezza

20:23:53 2369 stampa questo articolo
Lo stadio Ciro Vigorito di BeneventoLo stadio Ciro Vigorito di Benevento

Al lavoro oltre al personale della Questura anche i contingenti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco.


Ha funzionato bene il piano di sicurezza disposto dalla Questura di Benevento per la partita Benevento - Fiorentina che si è tenuta questo pomeriggio presso lo stadio “Ciro Vigorito”.
“L’apparato – spiegano dalla Questura – ha funzionato senza intoppi con un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, circa duecento, all’interno dello stadio, all’esterno, nelle aree adiacenti e nella zona in cui ha soggiornato la Fiorentina. Presenti anche 935 tifosi ospiti che sono arrivati nel Sannio con pullman e auto private i quali sono stati disposti nella curva nord dello stadio Vigorito. Anche in questa occasione i tifosi si sono distinti per sportività ed educazione nel rispetto delle direttive fornite dalla Questura recependo le indicazioni di rischio stabilite dal Ministero dell'Interno. È stata condotta con discrezione una capillare attività di intelligence, di monitoraggio dei siti, delle strutture e di tutti i luoghi coinvolti. Al contempo il sistema di prevenzione ha funzionato senza sbavature grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti. Una coordinazione che ha portato a un bilancio positivo per quanto riguarda l’attività delle Forze dell’Ordine anche in questa circostanza”.

Oltre al personale in servizio presso la Questura di Benevento sono intervenuti i contingenti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco. A questi vanno aggiunti gli uomini del Reparto Mobile di Bari e Reggio Calabria insieme al battaglione Carabinieri di Napoli.



Articolo di Cronaca / Commenti