Benevento - Inter, il questore Bellassai: "Apparato sicurezza ha funzionato"

19:18:28 3198 stampa questo articolo
Il Questore di Benevento Giuseppe BellassaiIl Questore di Benevento Giuseppe Bellassai

Soddisfatto il questore di Benevento per come ha funzionato il servizio d'ordine.

Ha funzionato bene il piano di sicurezza disposto dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai per la partita Benevento - Inter che si è tenuta questo pomeriggio presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.

“L’apparato – ha dichiarato il questore Bellassai – ha funzionato senza intoppi con un imponente dispiegamento di uomini e mezzi all’interno dello stadio, all’esterno, nelle aree adiacenti e nella zona in cui ha soggiornato l'Inter. I tifosi si sono distinti per sportività ed educazione nel rispetto delle direttive fornite dalla Questura recependo le indicazioni di rischio stabilite dal Ministero dell'Interno. È stata condotta con discrezione una capillare attività di intelligence, di monitoraggio dei siti, delle strutture e di tutti i luoghi coinvolti. Al contempo il sistema di prevenzione ha funzionato senza sbavature grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti. Un lavoro incisivo che ha portato a un bilancio positivo per quanto riguarda l’attività delle Forze dell’Ordine anche in questa circostanza”.

Oltre al personale in servizio presso la Questura di Benevento sono intervenuti i contingenti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco. A questi vanno aggiunti gli uomini del reparto mobile di Bari, Napoli e Taranto insieme al battaglione Carabinieri di Napoli.



Articolo di Cronaca / Commenti