Benevento - Milan all'insegna della tranquillita' grazie al dispositivo di sicurezza della Questura

18:52:1 2463 stampa questo articolo
Benevento. Pattuglia della Polizia di Stato presso lo Stadio Ciro VigoritoBenevento. Pattuglia della Polizia di Stato presso lo Stadio Ciro Vigorito

Un momento di festa sotto l'occhio vigile della Polizia di Stato.

Ha funzionato senza sbavature il piano per la sicurezza dell'attesa partita Benevento Milan messo a punto dalla Questura di Benevento che ha previsto una implementazione dei servizi di controllo nell'attività di prefiltraggio presso lo stadio Ciro Vigorito. L'esito positivo del match per la squadra sannita è stato affiancato da un positivo riscontro del dispositivo di sicurezza.

Imponente dispiegamento di uomini e mezzi, per complessive duecento unità, è stato previsto all'interno dello stadio, all'esterno, nelle aree adiacenti. Anche per questa partita il Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, ha predisposto particolari controlli nei punti nevralgici della città, sia nella zona centrale con la supervisione di volanti, che nelle aree periferiche e in quelle di accesso allo stadio.

Intensificata anche per oggi la vigilanza lungo le strade principali di collegamento con la città di Benevento e il presidio dei cavalcavia interessati dal passaggio dei tifosi che ha coinvolto tutte le Forze dell'Ordine.

Rilevati oltre duemila tifosi ospiti che sono giunti nel Sannio con pullman e auto private assistendo alla partita in un clima di grande spirito sportivo.

Oltre duecento le Forze dell'Ordine che hanno garantito lo svolgimento dell'evento in piena sicurezza. Insieme alle 60 unità in servizio presso la Questura di Benevento sono intervenuti i contingenti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco. A questi vanno aggiunti gli uomini del Reparto Mobile di Napoli insieme al Battaglione Carabinieri di Napoli e al Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Aversa.



Articolo di Cronaca / Commenti