Benevento: a Palazzo Paolo V la due giorni di HackSannio

15:39:38 4149 stampa questo articolo
Benevento - Palazzo Paolo VBenevento - Palazzo Paolo V

HackSannio è un progetto di innovazione e trasformazione digitale con l'obiettivo di migliorare o rendere più competitive le imprese di Confindustria.

Si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre a Palazzo Paolo V “HackSannio– call for innovation” primo Hackathon di Confindustria Benevento organizzato dal raggruppamento piccola Industria. HackSannio, utilizza lo strumento della competizione tra hacker per richiamare l’attenzione sulle soluzioni che gli stessi sono in grado di offrire al panorama imprenditoriale, è un networking rivolto, da un alto ad hacker, sviluppatori, esperti di tecnologia, startupper, studenti, e in generale a chiunque abbia un progetto di innovazione o di trasformazione digitale che possa migliorare o rendere più competitive le imprese di Confindustria.

HackSannio si struttura in due giornate e per poter garantire ai media la massima copertura abbiamo previsto due momenti dedicati.

11 novembre, ore 11 è previsto un Convegno di apertura sull’”Innovazione e la cultura digitale nelle imprese”, durante il quale si offrirà una panoramica sulle trasformazioni in atto e sulle opportunità di industria 4.0. I relatori del convegno saranno Filippo Liverini - Presidente di Confindustria Benevento, Pasquale Lampugnale - Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento, Ambrogio Prezioso - Presidente Confindustria Campania e Campania Digital Innovation Hub, Bruno Scuotto - Presidente Nazionale Fondimpresa, Alessandro Puel - Comandante provinciale Carabinieri Benevento e Francesco Boccia, Presidente Digithon.

Nel pomeriggio si susseguiranno 15 talk, vale a dire 15 momenti della durata di 15 minuti ciascuno, in cui speaker esperti tratteranno le varie sfaccettature in cui si estrinseca l’innovazione.

12 novembre, ore 15 è prevista la presentazione di prototipi e progetti che gli innovatori avranno completato, sviluppato o perfezionato durante la due giorni e si procederà all’assegnazione dei premi. Parteciperanno come relatori, Filippo Liverini, Presidente di Confindustria Benevento, Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento ed Ermanno Ruozzi, Direttore d’Area territoriale BPER.



Articolo di Industria / Commenti