Benevento. Accoltellamento tra due ospiti di un centro di accoglienza, grave un nigeriano con ferite alla gola

12:37:19 3371 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

Due nigeriani, ospiti centro accoglienza, di Benevento, sono stati ricoverati questa mattina presso l'Ospedale Fatebenefratelli.

Sono gravi le condizioni di uno dei due nigeriani giunti al Fatebenefratelli questa mattina. Il 34enne ha infatti una grave ferita alla gola, mentre l'altro, un 20enne, presenta ferite lievi all'avanbraccio ed alla tsta. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile intervenuti in Ospedale a seguito del ricorso alle cure del pronto soccorso da parte dei  due feriti.

Dalla ricostruzione fatta dai miltari risulta che tra i due nigeriani,  ospiti della struttura di accoglienza Iris di contrada Olivola, al risveglio di questa mattina, sia scoppiata una lite per probabili questioni economiche. I due, venuti alle mani, hanno quindi afferrato dei coltelli da cucina con cui si sono sferrati pericolosi fendenti. 

I due nigeriani sono stati subito soccorsi dal responsabile del centro di accoglienza e portati al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove sono ora ricoverati. In prognosi riservata il 34enne e con ferite meno gravi il 20enne. I due sono stati denunciati per lesioni reciproche ed in stato di libertà.



Articolo di Cronaca / Commenti