Benevento. Accordo Comune Gesesa: per il Commissario Straordinario Rolle e' un fatto positivo

15:19:26 2047 stampa questo articolo
Prof. Enrico Rolle Commissario Straordinario del Governo per gli interventi di adeguamento dei sistemi di depurazioneProf. Enrico Rolle Commissario Straordinario del Governo per gli interventi di adeguamento dei sistemi di depurazione

Per la struttura di governo "L'estensione rapporto Comune-Gesesa costituisce una novità positiva per accelerare tempi di progettazione e gestione dell’impianto".

Per il Commissario Straordinario Unico di Governo l’estensione del rapporto tra il Comune di Benevento e la Gesesa Spa a tutti i settori del Servizio Idrico Integrato non modifica i termini dell’accordo sottoscritto per la realizzazione dell’impianto di depurazione, che rimane in capo al Commissario Straordinario. A precisarlo è il Commissario stesso.

La novità, già comunicata al Commissario Enrico Rolle nel corso di incontri istituzionali, viene valutata positivamente perché consente da una parte di accelerare i tempi della progettazione avvalendosi della società Gesesa sotto la supervisione delle strutture tecniche del Commissario, dall’altra assicura la gestione dell’impianto dopo la sua realizzazione. Il progetto di fattibilità tecnico – economico, come già ricordato dal Commissario durante un confronto con le associazioni ambientaliste e il parlamentare Carlo Sibilia, sarà oggetto di valutazione della Conferenza preliminare dei Servizi, per acquisire eventuali osservazioni e proposte da parte della comunità locale.

Lo precisa l’ufficio tecnico di Enrico Rolle, Commissario Straordinario del Governo per gli interventi di adeguamento dei sistemi di depurazione oggetto di condanna della Corte di Giustizia dell’Unione europea, con riferimento ad alcune dichiarazioni riportate sugli organi di informazione locali.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti