Benevento. Appiccano le fiamme ad impianto di carburanti. Tragedia evitata

9:53:40 7095 stampa questo articolo
Vigili del Fuoco domano le fiamme (foto di archivio)Vigili del Fuoco domano le fiamme (foto di archivio)

Incendio doloso ai danni di un distributore di carburanti in Contada Olivola a Benevento. L'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme evita danni ben più gravi che potevano verificarsi.

Poteva essere un vero disastro, quello causato dall'attentato incendiario che ha preso di mira, ieri sera, verso le ore 23.00, l'impianto di distribuzione di carburanti "Mare Petroli", in contrada Olivola a Benevento. Le fiamme, che hanno interessato le colonnine erogatrici e la cassa selfservice per il rifornimento automatico, sono state avvistate dagli automobilisti in transito che hanno dato subito l'allarme.

Il tempestivo intervento dei caschi rossi ha permesso di spegnere le fiamme prima che raggiungessero i depositi di benzina facendoli quindi esplodere. Due le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco intervenute sul posto. Assieme a loro anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento per i rilievi e le indagini. Sul posto sono state ritrovate e sequestrate le taniche di liquido infiammabile usate per appiccare l'incendio. 

La natura dolosa dell'incendio fa ovviamente pensare alla matrice estorsiva, anche se gli inquirenti, per il momento, non escludono altri moventi; il titolare è stato ascoltato in proposito dai militari. Amarezza da parte dell'imprenditore che aveva da poco tempo aperto l'impianto.



Articolo di Cronaca / Commenti