Benevento-Barletta; Brini non risparmia i diffidati Som e Alfageme. Derby Salerno: mille biglietti ai tifosi giallorossi

10:34:28 8044 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - L'occasione è di quelle da non fallire. Il Benevento sabato pomeriggio al 'Vigorito' ospiterà l'ostico Barletta mentre la Salernitana sarà di scena al 'Giraud' contro un Savoia alla disperata ricerca di punti salvezza. Il girone C della Lega Pro regala dunque un altro scontro a distanza tra le due pretendenti alla vittoria finale che intendono chiudere i conti a maggio senza passare per la temuta lotteria dei playoff. Scontro a distanza prima del big-match di Salerno in programma sabato 7 marzo all'Arechi. La Salernitana già pensa a quel giorno: ieri la società granata ha annunciato che contro la Strega ci sarà la 'giornata granata' e che ai tifosi del Benevento verranno riservati mille biglietti per il settore ospiti. Brini però predica calma e chiede a calciatori e tifosi di concentrarsi sulla gara di dopodomani al 'Vigorito' contro il Barletta, squadra temibile e rognosa che sta disputando un torneo di tutto rispetto nonostante le arcinote difficoltà societarie. La squadra continua ad allenarsi agli ordini di Brini che ieri, in conferenza stampa, ha stoppato le polemiche del dopo-Melfi e evitato discorsi sul big-match di marzo a Salerno. Concentrazione massima sul Barletta di mister Sesia e risposte sulla formazione che scenderà in campo. Partiamo dai diffidati: a rischio ci sono Som e Alfageme che però, nonostante i timori, giocheranno dal primo minuto anche contro i biancorossi, segno che mister Brini davvero non ci pensa alla Salernitana ma preferisce mettere in cascina tre punti preziosi contro il Barletta e "superare" un altro turno di campionato.
Probabile dunque che i giallorossi si schiereranno con lo stesso undici che ha cominciato contro il Melfi, eccezion fatta di Vitiello che è squalificato e sarà costretto a seguire la gara in tribuna: al suo posto giocherà Daniel Kofi Agyei che farà coppia con D'Agostino. Confermato Pane tra i pali, probabile anche l'impiego di Marotta dal primo minuto in coppia con bomber Eusepi e con Mazzeo che partirà dalla panchina. In campo anche Pezzi sull'out destro difensivo con il croato Celijak che potrebbe subentrare a gara in corso.



Articolo di Calcio / Commenti