Benevento. Borseggiatrice molisana in trasferta arrestata dai Carabinieri

18:33:43 2621 stampa questo articolo

I militari dell’Arma sannita hanno arrestato una borseggiatrice molisana di 27anni.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno tratto in arresto per rapina impropria Domenica De Rosa, una 27enne originaria del Molise, nulla facente e nota alle Forze di Polizia.

La ragazza ha agito nei pressi del Centro Commerciale “Buonvento”, dove ha adocchiato la sua vittima, una casalinga 65enne residente nel capoluogo in quel momento in compagnia del marito. L'ha quindi avvicinata con un pretesto riuscendo così a sottrattrarle il borsello custodito nella borsa contenente circa € 700 in contanti.

La vittima si è però accorta del borseggio e ha richiamato l’attenzione del marito che ha allontanato la borseggiatrice dalla moglie e l'ha poi rincorsa essendosi questa data alla fuga. Sopraggiunti dopo poco, i Carabinieri hanno fermato la ladra e l’hanno condotta presso la sede del Comando Provinciale per gli ulteriori accertamenti, da cui è emerso che la malvivente aveva a suo carico altri precedenti giudiziari specifici commessi in altri Comuni della Campania.

Al termine delle formalità di rito, la ragazza è stata poi accompagnata presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come peraltro disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica – Dr. Giacomo Iannella – informato della vicenda.



Articolo di Cronaca / Commenti